Il Blackjack ha una serie di variazioni con regole abbastanza diverse, tuttavia ricevono lo stesso nome e hanno lo stesso accumulo di 21 punti al massimo. Successivamente, le varietà più popolari sono elencate:
Blackjack europeo
Nel blackjack europeo, viene utilizzato un mazzo da 104 -gard (due mazzi standard di 52 carte). Le regole di questo gioco assomigliano ai classici. Il Crupier conta e prende le carte in base alle stesse regole e il giocatore ha anche la possibilità di dividere le coppie, piegare, lasciare il gioco e assicurarsi quando il commerciante elimina un asso.
Blackjack di Vegas
Il Blackjack di Las Vegas è una varietà originale di Nord America e solito nei casinò del Nevada. Viene giocato con un mazzo di 104 carte. Nelle varietà americane del gioco il rivenditore di solito prende 2 carte all’inizio e mantiene una di esse di gap fino alla fine del round. Il resto delle regole non variano rispetto ai classici, tranne quando la lettera si riversa il Crupier è un 10 o un asso, allora assomiglia alla sua seconda lettera e, se ha il blackjack, tutte quelle mani che lo fanno non hanno anche perso.
Blackjack di Atlantic City
È anche una versione del Nord America, popolare nei casinò di Atlantic City. Come nel Blackjack di Las Vegas, quanto il rivenditore ha un 10 o un asso nella lettera aperta, è necessario verificare se ha la combinazione Blackjack. Viene giocato con 416 carte o 8 mazzi standard di 52 carte.
Interruttore blackjack
Questa variante è sostanzialmente offerta nei casinò virtuali e viene effettuata con sei mazzi standard e due scatole contemporaneamente. Il giocatore ha il diritto di scambiare le due carte superiori tra il primo cast. Poiché in questa versione la combinazione Blackjack esce più frequentemente, in Blackjack Switch viene sempre pagato a 1 da 1. Il rivenditore per prendere le carte quando ha una mano morbida con 17 punti.
C’è anche la scommessa aggiuntiva “Super Match” che viene accettata fino a prima di iniziare a prendere lettere e dipende dalla coincidenza o meno dai valori nominali delle prime quattro carte nelle due mani del giocatore: se una coppia coincide, Viene pagato a 1 per 1, tre sono pagati a 5 per 1, due coppie a 8 per 1 e quattro carte identiche a 40 di 1. Questi pagamenti possono essere differenziati a seconda del casinò.
Coppia perfetta
Questa variante a parte il blackjack viene giocata con cinque mazzi standard (in totale 260 carte) e offre la bonus aggiuntiva “coppia perfetta” (la coppia ideale). Se le prime due lettere del giocatore derivano dallo stesso valore e stick, questa scommessa bonus viene vinta e 25 per 1 viene pagata.
Pontone
Il pontone è la versione inglese dei 21 con regole simili a quelle del blackjack e solito in particolare in Australia, alcuni paesi in Asia e correttamente in Gran Bretagna. La più grande combinazione nel pontone è un 7-7-7 e può essere pagata a un massimo di 5 per 1, mentre la combinazione che porta lo stesso nome del gioco, cioè AS e dieci, viene pagata a 2 per Trucco da 1 e 5 carte, cioè cinque lettere senza eccesso, sono pagate 3 per 2. Inoltre, il pontone viene giocato senza i dieci, sebbene i sota, le donne e i re siano contati a 10 punti ciascuno.
Blackjack spagnolo
Tra tutte le varianti del blackjack, questa è quella che differisce maggiormente dall’originale nei suoi standard. Per giocare, vengono utilizzate 8 carte, tuttavia non sono i soliti mazzi di 52 carte, ma i mazzi “spagnoli”, che hanno 58 carte ciascuno. Va sottolineato che il vantaggio matematico di Casino contro i giocatori è molto più alto in questa versione che nel classico Blackjack.
Il resto delle regole non varia rispetto all’originale, con la differenza che il giocatore può dividere le prime carte tre volte, cioè giocare con 4 mani improvvisamente. Inoltre, a volte nel gioco la carta delle carte viene presa in considerazione e il giocatore ottiene ulteriori profitti per alcune combinazioni separate:
- 21 punti con 5 carte – Paghi 3: 2.
- 21 punti con 6 carte – Paga a 2: 1.
- 21 punti con 7 e più lettere: paghi 3: 1.
- Combinazioni 6-7-8 e 7-7-7 di diversi bastoncini, sono pagati a 3: 2.
- COMBINAZIONI 6-7-8 e 7-7-7 dello stesso bastone, è pagato a 2: 1.
- COMBINAZIONI 6-7-8 o 7-7-7 di Picas, è pagato a 3: 1.
- COMBINAZIONI 7-7-7 dello stesso bastone, quando il commerciante ha un 7 bocconcino pagato a 50: 1.
I pagamenti possono variare in base agli standard del casinò.